Città Europee da visitare nel 2016
14:21Vi state chiedendo quale siano le mete ideali per una piacevole vacanze in Europa nel 2016? Dimenticatevi di Parigi, Londra, Mosca o New York! Noi vi proponiamo l’alternativa tra le più belle del vecchio continente.
Bruges, Belgio
Bruges canal |
Tra le più romantiche e suggestive città del Belgio troviamo Bruges. I suoi edifici medievali, vi aiuteranno a vivere un’altra epoca, un salto a 500 anni fa. Bruges vanta una collezione d'arte fra le più incantevoli del paese, divenuta nel 2000 Patrimonio dell'Unesco e nel 2002 Capitale Europea della Cultura.
Venezia, Italia
Non poteva mancare la meravigliosa Venezia, ricca di architettura, arte ed ingegneria, con i suoi canali e le sue chiese di marmo costruite su fondamenta sottratte all'acqua della laguna. La Serenissima riesce a conquistare ogni singolo turista, grazie all'aura romantica e sognatrice che la contraddistingue. Concedetevi un giro in gondola lungo i canali o una gita in barca nella Laguna, sarà un’esperienza rilassante che non dimenticherete.
Santorini, Grecia
Santorini viene apprezzata molto per i suoi paesaggi da “cartolina”. Il blu cobalto del cielo, l’azzurro del mare, le meravigliose spiaggie, il rosso dei tramonti mozzafiato di Oia che tinge di rosso le bianche case: una vera e propria esplosione di colori che riscaldano il cuore e l'anima!
Questo è un angolo di paradiso per i turisti!
Questa piccola perla della Croazia conta ogni anno migliaia di turisti. È una meravigliosa città medievale, divenuta anche essa patrimonio dell’umanità dell’UNESCU grazie ai suoi numerosi tesori architettonici ed artistici, ma anche ai suoi luoghi magnifici che, nascendo dalle irte rocce, si affacciano sul Mediterraneo.
Dubrovnik, Croazia
Praga, Repubblica Ceca
Definita da Franz Kafka “città magica, maledetta”, Praga è una delle capitali più belle d’ Europa. È un centro culturale e turistico di fama mondiale, non solo per l’armonia affascinante degli stili architettonici, ma anche per le innumerevoli piazze romantiche e pittoresche stradine che le conferiscono un'immagine unica e particolare.
Innsbruck, Austria
Una delle città europee più affascinanti, Innsbruck è arroccata nel cuore delle Alpi. Lasciatevi trasportare dalla storia della capitale tirolese allo Schloss Ambras dell'Arciduca Ferdinando II, dall museo tirolese dell'arte popolare passando per il grande palazzo imperiale del XV secolo e il famoso tetto Dorato di Massimiliano I. Sembra essere la meta prediletta degli amanti degli sport invernali, ha ospitato due volte le Olimpiadi invernali ed ora è uno dei resort alpini più rinomati. Ma non è solo d'inverno che la capitale storica del Tirolo da il suo meglio: essa è la meta ideale tutto l’anno, grazie ai suoi eleganti palazzi cinquecenteschi, le storie dei grandi sovrani austriaci e di personaggi come Mozart o la Principessa Sissi che echeggiano ad ogni angolo.
0 commenti